Posted by Associazione EutOrto | Posted in Comunicazioni, Diario | Posted on 01-05-2016
Tag:Atti vandalici, Diserbare, EutOrto, Fresare, Furti, ladri, Orti Urbani Tre Fontane, Piantare, Ricominciare, Seminare
Difficile anche parlarne. Dopo sei anni. Qualcuno non è più tornato, troppo doloroso.
Se guardiamo alle foto rigogliose anche solo dello scorso anno. Poi tutti i guai con l’acqua, le angherie, i furti e poi… la spianata.
Vero è che abbiamo lasciato ma fa male, tanto male ugualmente.
Marco ci racconta che una volta a settimana andava a visitare il nostro “primo” orto, un po’ per “elaborare” la perdita e meno prosaicamente per raccogliere quello che ancora, spontaneamente, dava. Lo scorso 17 aprile (sic !!) l’ha trovato così.
Ringraziamo gli Orti Urbani Tre Fontane che con grande solidarietà ci hanno accolto e ora con fatica ricostruiamo l’orto come in quel lontano 6 settembre 2010. Qualcuno in meno e un po’ più vecchi ma si sa…

l’area del nuovo orto
… fortuna audaces iuvat!
Se da un lato mi conforta vedere gente così decisa e dedicata come voi alle “cose buone”, dall’altra mi deprime il vedere la gratuita cattiveria, l’astio e l’ignoranza di tanti altri. Meno male che l’Eutorto, Eutorto^2 adesso, continuerà a vivere in un altro posto. Vorrò venirvi a trovare, oppure potremmo andare insieme a fare visita ad un produttore vinicolo che anche lui è nella mia lista di persone buone, che fanno cose buone, da visitare? 🙂