Francesca … il buono fatto bene

Mi chiamo Francesca e sono stata la voce di questo blog dalla sua nascita al 2016 quando la nostra avventura in campo si è trasferita dall’istituto agrario Garibaldi agli orti urbani Tre fontane.

Non ho più scritto perché non essendo più attiva sulla terra non era facile riportare le emozioni che questa ti da. Ogni cambiamento di zolla, ogni progresso è giusto che lo condivida chi vive l’orto ogni giorno.

Ma soprattutto ho smesso perché nel 2015 ho finalmente portato alla luce, dopo qualche anno di prove generali, un laboratorio/bistrot. 

(www.eusilbuonofattobene.it) Eu’s, il buono fatto bene, questo è il suo nome,  un luogo dove il tempo si ferma, dove si preparano cibi dolci e salati solo con prodotti (naturali, biologici, biodinamici) da filiera certificata, e in linea con la stagionalità. 

Il nome ha il prefisso Eu che come per EutOrto riporta al greco eu= buono, bello, questo perché

l’obiettivo è un prodotto “fatto bene e buono”, con grande attenzione per la presentazione dei piatti che devono mantenere la natura dell’ingrediente attraverso una trasformazione innovativa.

Mi manca scrivere… mi manca il lavoro in campo. 

L’esperienza di EutOrto mi ha aperto ad una considerazione del cibo completamente diversa, e cerco di mettere questa consapevolezza ogni giorno nelle nostre preparazioni.

Vi aspetto! 

Il buono fatto bene, via Cesare Maccari 109/111, 000125 Roma