Ma quante ne facciamo?

0

Posted by Associazione EutOrto | Posted in Diario, Eventi | Posted on 11-03-2011

Tag: , , , , ,

Sono state due settimane molto intense e ci scusiamo per la mancanza di aggiornamenti.
Cominciamo col dire che il lavoro nell’orto procede e parallelamente i semini nelle loro vaschette si trasformano in piantine nella serra. Ogni mattina gli amorevoli eutortini innaffiano e verificano lo stato delle creature.
Poi c’è l’attività di pubbliche relazioni e interazioni con il mondo e per questo segnaliamo, anche se in ritardo, la partecipazione il 26 febbraio al dibattito su “Green Food”: mode e miti della rivoluzione sulla nostra tavola organizzato da Cafebabel Roma con la collaborazione del Circolo Legambiente Garbatella nell’ambito di “Green Europe on the Ground” a Casetta Rossa.
La nostra Gloria tra i relatori per raccontare la nostra esperienza in campo.

Molto glamour le foto scattate alle signore EutOrto da uno dei cronisti europei presenti.

Poi è iniziata (e continuerà per tutte le domeniche di marzo) l’attività dei mercatini al CAE con relativa organizzazione dei turni di carico e scarico, taglio degli ortaggi e presidio al banco.
Nel lavoro propedeutico al mercato ci sono le giornate spese nella preparazione di torte rustiche, dolcetti, marmellata da affiancare ai nostri prodotti orticoli.


Infine gli esperimenti di ristorazione che hanno messo insieme le menti culinarie e le instancabili braccia degli eutortini. Cuore e cervello sempre all’opera per portare nuovi stimoli e energie al nostro progetto.
L’8 marzo una maratona pranzo-cena per amici e colleghi che hanno potuto assaporare pane fatto in casa, fagottini sfiziosi alla greca, zucchine e cipolle ripiene, torte rustiche con ortica, borragine e porri, pansotti al sugo di noci, insalata, macedonia, strudel di mele, fondant au chocolat e sbrisolona alla crema.

Non ne sentite il profumo?




Write a comment