Progetto Solidarietà “E“

0

Posted by Associazione EutOrto | Posted in Comunicazioni | Posted on 20-06-2014

Ve lo avevamo annunciato… ecco il comunicato:

LogoEutOrtoeMotto
Progetto E, E come EUTORTO, come Enrico che ha messo a disposizione la parte di orto a lui affidata, come Euguaglianza e infine come Eutelia perché è da là che noi veniamo e abbiamo trasformato il torto subito in un progetto di solidarietà e di relazioni mettendo a fattore comune la nostra esperienza.

Nella complessità del disagio e del momento storico in cui viviamo, la solidarietà e le buone pratiche rappresentano un valore inestimabile . E’ per questo che abbiamo pensato di offrire alla comunità di rifugiati etiopi e eritrei che si trova presso la vecchia sede dell’ ISPRA in via Curtatone vicino alla stazione Termini, i nostri ortaggi coltivati sulla porzione di Enrico e le nostre eccedenze.

Questa comunità è composta da più di 400 persone, uomini donne e bambini che si confrontano quotidianamente con il disagio e l’emarginazione, vogliamo donare loro i nostri prodotti e lo faremo sistematicamente a partire da domenica prossima.

Dice Raffaele di EutOrto: «quando ero più giovane volevo andare in Africa a portare il mio contributo, ora l’Africa è qui, a due passi da casa mia e dalle nostre vite.
È sbarcata qui con il suo carico di disperazione ma anche di energia nuova e sento fortemente che siamo tutti africani».

L’appuntamento è per domenica 22 giugno, alle 13.30 circa, in via Curtatone 3 presso la vecchia sede ISPRA.

Associazione EutOrto

Write a comment