Sogni e fatica

0

Posted by Associazione EutOrto | Posted in Diario | Posted on 18-09-2010

Tag:


Una settimana decisamente faticosa.

Lunedì 13 assenti giustificati perché impegnati in una manifestazione sotto il Ministero dello Sviluppo Economico.

Martedì un po’ dispersi per la partecipazione ad una assemblea sindacale ma da mercoledì tutti al lavoro per recuperare.

Mercoledì ancora attività di pulitura erbacce sotto gli olivi e pulizia della cantina in previsione della vendemmia prevista per lunedi 20.

L’attività manuale si alterna a quella intellettuale durante le pause pranzo: si è trovato un posticino niente male proprio di fronte alla scuola.

Un tavolaccio con panche e tendalino.  Non è meraviglioso?

Giovedì è stato allacciato il tubo principale per l’impianto di irrigazione del “nostro” orto che è stato nuovamente concimato e fresato.

Qualcuno si è dilettato a raccogliere pannocchie prima che il campo venisse “tritato”.

Non sono mancati neanche gli incidenti di percorso: mentre veniva pulito il  3° vascone di cemento per il vino Adriano si è spruzzato la soda sul viso, e durante l’affilatura delle zappe arrugginite Adriano si è sbucciato un dito. Accidenti!
Per fortuna niente di grave e alla fine della giornata ci si gusta un bel ghiacciolo mentre qualcuno sogna di guidare un trattore.

Venerdì sono stati conclusi i lavori in cantina e finito di pulire sotto  gli ulivi.
Il prof. Romano ci ha portato a visitare la porcilaia, costruita fine anni 60 e mai usata. Ora è un deposito di modernariato e detriti.

Un sogno tutto da inventare e da ristrutturare: per il pollaio, l’allevamento dei conigli, e magari un piccolo rifugio per noi.

Write a comment